Apre Casa PlayMore! sabato 16 settembre tutti in via della Moscova 26 a Milano

Apre Casa PlayMore! sabato 16 settembre tutti in via della Moscova 26 a Milano
16 settembre 2017

 

Nasce la nuova Casa PlayMore!

Spazio Polifunzionale dall’animo ‘sociale’ in cui bambini, ragazzi e adulti potranno praticare

Yoga, Pilates, Arti Marziali, Hip Hop, Psicomotricità, Tango, Ballo Latino Americano, e tanto altro…

Una sala interamente vetrata di 120 metri quadri con terrazzo, è realizzata all’interno del centro sportivo PlayMore! in via della Moscova 26 – un’area comunale di 7.000 metri quadri nel pieno centro della città dotata di campi di calcio a 5, basket, beach volley, atletica e un’area verde per il gioco libero dei bambini.

 

Con l’inaugurazione della Casa PlayMore! il centro acquisisce uno spazio al coperto per ampliare la propria offerta sportiva, arrivando a 70 corsi di 30 diverse discipline, oltre 500 allievi e 100.000 frequentatori l’anno. Come da ‘mission’ di PlayMore! particolare attenzione è rivolta al sociale, con diversi progetti dedicati all’integrazione di sportivi con disabilità intellettivo relazionale, rifugiati, migranti e persone in condizione di svantaggio.

 

Anche i corsi al coperto svolti nella Casa PlayMore! avranno una forte anima sociale. Con l’apertura della nuova struttura sarà infatti avviato un programma di Sport Solidale che permetterà a 100 famiglie a basso reddito o in condizioni di vulnerabilità, di iscrivere gratuitamente i propri figli (tra i 5 e i 12 anni) ai corsi sportivi PlayMore! “Lo sport oltre nutrire il cuore e la mente, aiuta a superare piccole e grandi barriere – sostengono Luigi De Micco, Pietro Palvarini e Marco Ferrari – consiglio direttivo di PlayMore! –  la nostra sfida sta nel rendere la magia dello sport accessibile a chiunque”.

 

Per realizzare il nuovo spazio PlayMore! ha investito circa 500.000€ di fondi propri, con il contributo di 60.000€ di Fondazione Decathlon. La struttura rimarrà pubblica, di proprietà dell’amministrazione comunale, gestita da PlayMore! a beneficio della collettività. Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, aziende, onlus e tutti i partner della rete solidale PlayMore!

 

Durante l’inaugurazione del 16 Settembre ci sarà animazione e intrattenimento per bambini (sculture di palloncini, laboratori, truccabimbi), la possibilità di vincere corsi messi in palio con una lotteria gratuita per tutti, Street Food per soddisfare ogni palato e alle ore 11:30 un brindisi inaugurale con la presenza di autorità istituzionali, cittadine e sportivi d’eccezione, disponibili per interviste.

 

Inoltre durante tutta la giornata sono in programma le prove gratuite di tutti i corsi sportivi offerti al centro, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

 

Prove gratuite corsi adulti:

Yoga, Pilates, Riequilibrio Posturale, Fit4Fun, Power Training, Fitness Outdoor, Ballo Latino Americano, Tango, Tai Chi, CrossFit, Parkour, Kung Fu, Fisio Training e FitCapoeira.

 

Prove gratuite corsi bambini e ragazzi:

Psicomotricità, GiocoCapoeira, Kung Fu, Hip Hop, Judo, Minirugby, Calcio, Tennis, Multisport, Parkour e Preparazione Atletica.

 

Oltre al giorno dell’inaugurazione, sarà possibile partecipare alle prove gratuite dei corsi ogni giorno della settimana, sino al 22 settembre.

 

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare tutti assieme l’avvio di una stagione sportiva all’insegna del benessere e dell’amicizia.

 

Info e programma della giornata su

www.playmore.it

 

Scarica gli allegati