Sclerosi sistemica: esperienze a confronto

Sclerosi sistemica: esperienze a confronto

TAVOLA ROTONDA

Venerdì 20 Giugno 2014 ore 9:30-12:30

La Lega italiana Sclerosi Sistemica Onlus, in collaborazione con SocialTime, promuove la tavola rotonda: “Sclerosi Sistemica: esperienze a confronto” che si terrà il 20 giugno 2014 presso la Sala Gonfalone Consiglio Regionale della Lombardia – Via Fabio Filzi, 22 – Milano.

Sclerosi Sistemica Onlus, accompagna i pazienti ed i relativi familiari nel processo di maturazione e condivisione del disagio a diversi livelli, ascolto ed indirizzo fornendo direttamente informazioni sulla patologia ed indicando i centri di cura specialistici dislocati nel territorio nazionale.

Sono state accolte favorevolmente le tantissime richieste pervenute da una sempre più numerosa fascia di popolazione interessata, di realizzare incontri, tavole rotonde e dibattiti utili a fornire maggiori informazioni in termini di ricerche scientifiche ed esperienze professionali attestanti l’ attenzione riservata a questa devastante malattia il cui profilo è ben definito se pur non sono ancora note le cause. Al momento non esiste una cura definitiva, ma solo diversi trattamenti per i suoi specifici sintomi che possono rallentarne il decorso.

Oltre a Manuela Aloise, presidente di Sclerosi Sistemica Onlus, parteciperanno tra gli altri Carlo Borghetti, Federico Perosa, Giorgio Serino, Carlo Maurizio Montecucco, Emilia Grazie De Biasi.

Sclerorsi Sistemica | Tavola rotonda 20 giugno 2014

Scarica l’Agenda dell’evento

Scarica il comunicato stampa

Lascia un commento